Programma suggerito (è possibile modificarlo in ogni sua parte)
1° giorno: Italia/Oporto
Arrivo individuale a Oporto. Consegnate il vostro voucher alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi all' hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio. Pernottamento.
2° giorno: Oporto
Dopo la prima colazione, giornata a disposizione per visitare la città. Consigliamo una visita alla Chiesa della Misericordia e l’adiacente Santa Casa da Misericordia; la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico e il Palacio da Bolsa, edificio neoclassico costruito sulle fondamenta di un antico convento. Pernottamento.
3° giorno: Oporto/Santiago de Compostela (227 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Santiago de Compostela. Consigliamo una sosta a Vigo, principale porto della Spagna. Arrivo a Santiago e visita della sua famosa cattedrale. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
4° giorno: Santiago de Compostela/ Vila Real (264 km)
Dopo la prima colazione, rientro in Portogallo, via Bragança, una delle più belle città medievali di tutto il Portogallo. Arrivo a Vila Real e sistemazionein hotel. Tempo a disposizione per una visita al palazzo barocco che appare sulla etichetta del famoso vino rosè Mateus. Pernottamento.
5° giorno: Vila Real/Castelo Branco (275 km)
Dopo la prima colazione partenza per Castelo Branco, via Viseu, antico borgo ed importante centro agricolo e artigianale e via Guarda, la città più alta di tutto il Portogallo con il suo paesaggio tipicamente montano. Arrivo a Castelo Branco e sistemazione in hotel. Pernottamento.
6° giorno: Castelo Branco/Coimbra (160 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Coimbra, via Serta. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare Coimbra sede della più antica città universitaria del Portogallo. Pernottamento.
7° giorno: Coimbra
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare questa località e in particolare la sua università fondata nel 1290, costruita in cima alla collina e circondata dal borgo antico. Merita una visita la biblioteca barocca all’interno dell’università. Pernottamento.
8° giorno: Coimbra/Obidos (292 km)
Dopo la prima colazione partenza per Obidos via Tomar, la città dei Templari. Si consiglia una breve sosta a Fatima, famosa località di pellegrinaggio rinomata per il suo santuario e Nazarè, tipico villaggio di pescatori. Arrivo ad Obidos, grazioso villaggio fortificato medievale e sistemazione in hotel. Pernottamento.
9° giorno: Obidos/Lisbona (100 km)
Dopo la prima colazione partenza per Lisbona. Arrivo nella capitale portoghese e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per cominciare a visitare questa bellissima città. Pernottamento.
10°/11° giorno: Lisbona
Prima colazione. Intere giornate dedicate alla visita dei principali luoghi turistici della città di Lisbona e della sua famosa costa con le località di Sintra, Cascais ed Estoril. Pernottamento.
12° giorno: Lisbona/Estremoz (170 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Estremoz, la città di marmo, una fra le più interessanti località dell’Alentejo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
13° giorno: Estremoz/Faro (272 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Faro, via Evora, un’acropoli di case bianche, patrimonio dell’Umanità e Beja con il suo castello e la cattedrale rinascimentale. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
14° giorno: Faro
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visitare i dintorni o per godersi una giornata di relax. Pernottamento.
15° giorno: Faro/Italia
Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto di Faro, rilascio dell’auto e partenza con volo di linea per l’Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?