PORTOGALLO - Lisbona

Viaggio in Treno: 3 città in 6 giorni

  • Viaggi Culturali , Pacchetto combinato (voli esclusi) , Tour individuali , Soggiorno + escursioni
  • 6 giorni / 5 notti
  • Treno
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Desideri visitare in libertà le principali città del Portogallo, ma non vuoi noleggiare l'auto? Con noi lo puoi fare, perché abbiamo pensato per te un itinerario piacevole e confortevole che ti permette di spostarti autonomamente da Lisbona, a Coimbra, a Porto utilizzando il treno.
Viaggerai comodamente in prima classe, utilizzando la linea della compagnia ferroviaria portoghese che collega le città più importanti del Portogallo: Lisbona che ti incanterà con il fascino della sua luce e la maestosità dei suoi monumenti, Coimbra città sede della più antica università del Paese e Porto, città vivace e ricca di atmosfera. Unisci al tuo viaggio alcune delle più belle esperienze da fare in loco e rendi la tua vacanza unica e indimenticabile!


VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

Dettagli

ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno: Italia - Lisbona
Arrivo a Lisbona, e trasferimento in hotel in autonomia. Resto della giornata a disposizione per un primo approccio con la capitale portoghese, incantevole per i suoi lunghi viali, le belle piazze, i monumenti e i quartieri tipici. Vi muoverete con i mezzi di trasporto pubblici con i quali raggiungerete ogni quartiere del circuito urbano. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Lisbona - visita guidata della città e  breve tour gastronomico tra i suoi locali tipici (facoltativo)
Colazione in hotel e visita dei maggiori monumenti della città con un tour guidato in italiano di mezza giornata.
Esperienza facoltativa: nel pomeriggio incontro con la guida nel luogo prefissato per iniziare il tour gastronomico; questa proposta vi permette di conoscere gli angoli più tipici della città attraverso i suoi sapori. Avrete modo di entrare nelle taverne, nei ristorantini e nelle tasquinhas e degustare i caratteristici petiscos accompagnati da un bicchiere di buon vino o birra fresca. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Lisbona - Coimbra
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento con il treno a Coimbra. Antica capitale del Paese è sede della più importante e più antica Università del Portogallo. Dopo aver visitato la prestigiosa biblioteca e l'intricato dedalo di stradine del centro storico, potete recarvi al parco della Quinta das Lagrimas, un bellissimo orto botanico che racchiude la romantica e contrastata storia d'amore del Re Pedro I e della sua amante Dona Ines de Castro. Cena libera. Pernottamento.


4° giorno: Coimbra - Porto
Prima colazione in hotel e partenza in treno per Porto. Porto è la seconda città del Portogallo, importante per la produzione del suo famoso vino. In questa bella città che si specchia sulle acque del Douro potrete ammirare il tipico quartiere di Ribeira con le sue facciate colorate e il suo labirinto di vie, dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell’Umanità, il ponte Dom Luis I, la meravigliosa chiesa di san Francisco, la splendida stazione di São Bento, il mercato di Bolhão e altre meraviglie. Cena libera e pernottamento.

5° giorno: Porto

Colazione in hotel e giornata a disposizione per continuare la visita della città. Nel pomeriggio è prevista una minicrociera sul Douro. Cena libera e pernottamento.

6º giorno: Porto - Italia

Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione per fare gli ultimi acquisti. Trasferimento in tempo utile all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Hotel previsti durante il tour:
Lisbona Hotel 3 stelle in posizione centrale
Coimbra Hotel 3 stelle in posizione centrale
Porto Hotel 3 stelle in posizione centrale


L'itinerario può essere personalizzato sia nella durata che nei contenuti: contattaci!

Date e prezzi
Prezzo
dal 29/11/19 al 13/12/20
Quota a persona in camera doppia standard
€ 429
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia


La quota comprende
- Sistemazione in camera doppia in hotel di categoria 3 stelle
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Interrail Portugal Pass valido per i passaggi ferroviari di prima classe (durata 3 giorni)
- Visita della città con il tour guidato "Lisboa Monumental" Half Day
- Minicrociera a Porto durata 1 h e mezza


La quota non comprende
- Voli aerei di andata/ritorno (possibilità di prenotarli alla migliore quotazione disponibile al momento)
- Cena con Fado prenotabile solo al giovedì e al sabato, facoltativa
- Esperienza gastronomica "A arte de petiscar" a Lisbona
- Pranzi, bevande e cene non menzionate, facchinaggio, mance e spese personali
- Tasse di soggiorno da pagare in loco
- Quota di iscrizione euro 40 a persona
- Copertura assicurativa medico/bagaglio/annullamento 3% sul totale del viaggio
- Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

INFORMAZIONI UTILI PER IL PORTOGALLO

Documenti per l'espatrio: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto. Si ricorda inoltre che dal 26 giugno 2012 anche i minori devono essere muniti di documento di identità individuale in corso di validità e valido per l’espatrio.
Visto di Ingresso: non necessario.
Vaccinazioni: nessuna vaccinazione obbligatoria.
Fuso orario: 1 ora in meno rispetto all’Italia nel Portogallo continentale e nell’arcipelago di Madeira; 2 ore in meno nell’arcipelago delle Azzorre. Anche il Portogallo adotta l’ora legale.
Valuta: Euro.
Aeroporti e dogane: il Portogallo appartiene all’Unione Europea e si trova in area Schengen; in aeroporto i controlli di sicurezza sono perciò di standard europeo. Per la dimensione degli aeroporti e il traffico internazionale molto sostenuto nelle prime ore della giornata, si consiglia di recarsi al check-in con circa 2 ore e mezzo di anticipo rispetto alla partenza del volo.
Strade e Pedaggi: per guidare in Portogallo è sufficiente la patente di guida italiana. La corsia di marcia è a destra con sorpasso a sinistra come in Italia. La rete di strade statali e secondarie è in buone condizioni; il paese offre inoltre un’ampia e capillare rete di autostrade soggette a pedaggio tramite dispositivi elettronici. Alcune compagnie di noleggio auto nel Portogallo continentale sono dotate del dispositivo elettronico per il pagamento dei pedaggi autostradali (corrispondente al nostro telepass): i pedaggi verranno addebitati automaticamente sulla carta di credito fornita all’atto del ritiro dell’auto.
Telefono: per chiamare le utenze portoghesi, prefisso internazionale 00351 seguito dal prefisso della località o della rete mobile e dal numero dell’abbonato. La copertura GSM e wifi sono ottime.
Corrente elettrica: il voltaggio è di 220 volt con spine e prese standard.
Clima: le differenze morfologiche e climatiche fra nord, centro, sud e isole sono sensibili, sebbene il Portogallo goda generalmente di un clima temperato tutto l’anno.
Nord: clima atlantico, umido e variabile, piovoso in inverno con minime invernali di 5/6° e massime estive di 30°.
Centro: clima piacevole e assolato, ventoso sulle coste, più continentale in Alentejo con estati molto calde ed inverni talvolta rigidi.
Algarve: clima mite con medie invernali di 10°/12°, massime estive di 32°/35° e una brezza costante che mantiene limpido il cielo. L’acqua del mare è più fresca che sul Mediterraneo ma adatta alla balneazione per tutta la lunga stagione estiva.
Madeira: clima primaverile per tutto l’anno, variabile soprattutto nelle zone montuose, con temperature medie di circa 16° in inverno e 22° in estate.
A Porto Santo il clima è più secco e soleggiato, spesso ventoso.
Azzorre: clima mutevole con temperature su valori medi pressoché costanti, 13° in inverno e 26° in estate.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!