L’arcipelago delle Azzorre è costituito da nove isole color smeraldo immerse nell’oceano Atlantico tra il Portogallo (1500 Km) e il Nord America (3500 Km). Da molti ritenute ciò che resta del mitico continente di Atlantide, l’arcipelago venne scoperto nel 15° secolo dai navigatori portoghesi in rotta verso il nuovo mondo e divenne ben presto uno dei punti di approdo preferiti tra l’Europa e l’America.
Sao Miguel, la più grande delle isole Azzorre, con le sue limpide lagune e le immense coloratissime ortensie i fiori che la ricoprono, le sue “caldeiras” dal vapore bollente , i laghi e le spiagge grigie e nere. Ponta Delgada, la capitale, si affaccia su una grande baia
Terceira forse la più conosciuta tra le isole Azzorre, piccola e coloratissima con i suoi caratteristici Misterios, coste alte e rocciose che le conferiscono un aspetto selvaggio e misterioso. Angra do Heroismo, il suo piccolo capoluogo è patrimonio dell’Unesco ed ha un pregevole centro storico.
Faial, pittoresca e fiorita, dominata dal vulcano Cabeco Gordo, è celebre grazie al porticciolo di Horta.
L’atmosfera dei magnifici tramonti sulla vicina isola di Pic, ha reso famose le Azzorre tra i velisti di tutto il mondo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:54 del 07 settembre
Azzorre e Portogallo , luoghi incantevoli. Hotel tutti di buona qualità escluso il Turim di Lisbona. ..... blatta in sala da pranzo e rete WiFi inesistente..Organizzazione del viaggio e luoghi consigliati ..... ottimi.
alle ore 10:06 del 31 gennaio
Tutto perfetto e organizzato in maniera eccellente