ITINERARIO DI VIAGGIO
Sabato 19 aprile: ITALIA/LISBONA
Arrivo a Lisbona. Trasferimento dall’aeroporto all’Hotel HOLIDAY INN CONTINENTAL 4 STELLE o similare e pernottamento.
Domenica 20 aprile: LISBONA
Mattinata dedicata alla visita della città: la torre di Belem, la piazza del Rossio, la Cattedrale, il chiostro di Jeronimos, il museo delle carrozze, etc. Pomeriggio, pranzo e cena liberi, pernottamento in albergo.
Lunedí 21 aprile: LISBONA/ESTORIL/CABO DA ROCA/SINTRA/ERICEIRA/OBIDOS/CALDAS DA RAINHA
Dopo la prima colazione partenza per Estoril e Cabo da Roca: il punto più occidentale del Continente Europeo. Proseguimento per Sintra, visita del Palazzo Reale e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ericeira e Obidos e visita della pittoresca cittadina fortificata da mura del XII secolo e del borgo medioevale. Arrivo a Caldas da Rainha, cena e pernottamento presso l’Hotel SANA CALDAS 4 STELLE o similare.
Martedí 22 aprile: CALDAS DA RAINHA/ALCOBACA/NAZARE/BATALHA/FATIMA
Dopo la prima colazione partenza per Alcobaça dove si visiterà il celebre monastero e le Reali tombe gotiche di Pedro e Inês, che divenne regina dopo la morte del primo. Continuazione per Nazaré, famoso villaggio di pescatori del Portogallo; visita dei quartieri popolari e tempo a disposizione per una passeggiata. Pranzo libero, proseguimento del viaggio verso Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del Santuario. Cena e pernottamento all’Hotel LUX 4 STELLE o similare a Fatima.
Mercoledí 23 aprile: FATIMA/COIMBRA/GUIMARAES
Dopo la prima colazione partenza per Coimbra, graziosa città dalla ricca tradizione storica e culturale. Visita dei suoi principali monumenti : l’Università, il Duomo ed il Monastero di Santa Clara dove riposa la Regina Santa Isabel. Pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata nel parco di Buçaco; proseguimento in autostrada fino a Guimaraes, cena e pernottamento presso HOTEL DE GUIMARAES 4 STELLE o similare.
Giovedì 24 aprile: GUIMARAES/BRAGA/BARCELOS/GUIMARAES
Intera giornata dedicata alla visita di questa regione ricca di storia: Guimarães con visita del magnifico palazzo ducale del secolo XV, Braga con la visita della Cattedrale e Santuario del BOM JESUS, famoso per la sua monumentale scalinata; ed infine Barcelos, cittadina che diede i natali al celebre galletto portoghese. Pranzo libero, cena e pernottamento HOTEL DE GUIMARAES 4 STELLE.
Venerdì 25 aprile: GUIMARAES/PORTO
Dopo la prima colazione partenza in direzione di Porto e visita panoramica della città, della chiesa di S. Francisco e, per finire, visita in una cantina di vino Porto per una piacevole degustazione; pranzo in Hotel Porto Palacio, pomeriggio e cena liberi, pernottamento presso HOTEL PORTO PALACIO 5 STELLE o similare a Porto
Sabato 26 aprile: PORTO/LISBONA/ITALIA
Dopo la prima colazione, partenza da Porto per Lisbona. Arrivo all’aeroporto di Lisbona previsto per le 12,30. Possibilitá di prendere il volo di rientro direttamente da Porto (in questo caso non è incluso il trasferimento in aeroporto).
NOTA: Possibilità di richiedere solo Tour o Tour di Durata superiore o inferiore. Richiedi al tuo promotore!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?