ITINERARIO DI VIAGGIO:
1° giorno – ITALIA/LISBONA
Arrivo a Lisbona, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Lisbona.
2° giorno – LISBONA
Prima colazione in hotel. Visita alla chiesa di Sant’Antonio, dove il Papa Giovanni Paolo II si è inginocchiato nel 1982, in fronte al luogo dov’è nato Sant’Antonio. Al mattino visita del centro di Lisbona e nel pomeriggio visita del quartiere di Belém. Il gruppo visiterà anche la chiesa del Monastero di Jerónimos (la visita viene effettuata con guida radiofonica).
Cena e prenottamento a Lisbona.
3° giorno – LISBONA/EVORA/VILA VICOSA
Prima colazione in hotel. Il viaggio inizia con una piccola sosta a Montemor-o-Novo, regione dell’Alentejo, dov’è nato Giovanni di Dio. Il tour prosegue con la visita di Évora, cittadina patrimonio dell'Unesco, con l’iconica cappella delle ossa. E infine si giunge a Vila Viçosa, dove visiteremo la chiesa della Madonna della Concezione, in cui Giovanni Paolo II ha celebrato la messa. Cena e prenottamento à Vila Viçosa o dintorni.
4° giorno – VILA VICOSA/SANTAREM/FATIMA
Dopo la prima colazione, il viaggio continua alla volta di Santarém con la visita della chiesa del Santissimo Miracolo. Proseguimento per Fátima con tempo libero per preghiere. Cena e prenottamento a Fátima.
5° giorno – FATIMA
Prima colazione in hotel e visita di Fátima e dei luoghi collegati alla vita dei veggenti. Nel 1982, il Papa Giovanni II è venuto a Fátima per celebrare la messa e ringraziare la Vergine per la protezione che gli ha dato il giorno 13 Maggio 1981 durante l'attentato. Cena e prenottamento a Fátima.
6° giorno – FATIMA/COIMBRA/BRAGA
Prima colazione in hotel e partenza da Fátima al mattino, lungo la panoramica in bus si passa dal monastero della Carmelitane scalze dove ha vissuto Suor Lucia. Proseguiemento per Coimbra e visita della biblioteca dell’Università, ora Patrimonio dell’Umanità. Ultima tappa della giornata, Braga. Il gruppo visita il Santuario di Sameiro, dove il Papa Giovanni II ha celebrato la santa messa. Cena e prenottamento a Braga.
7° giorno – BRAGA/PORTO o LISBONA
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Porto. Visita della Chiesa di San Francesco, coperta di legno intagliato dorato. Verrà effettuata una sosta nell’Avenida dos Aliados, il viale in cui il Papa ha raccolto i fedeli per un’omelia. Trasferimento per l’aeroporto di Porto oppure per l’aeroporto di Lisbona.
NOTA BENE:
Se il gruppo viene con un sacerdote, la Santa Messa può essere celebrata nei santuari visitati.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?