PORTOGALLO - Azzorre

Tour Chauffeur: Sao Miguel e Terceira

  • Itinerario Combinato , Soggiorno (voli esclusi)
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Più a settentrione di Madeira, le Azzorre costituiscono l’estremo lembo occidentale del continente europeo. L’arcipelago è costituito da un gruppo di nove isole di remota origine vulcanica; queste celano rigogliose foreste che circondano sorgenti e laghi di origine vulcanica, le isole sono circondate dall’oceano dove i delfini e le balene vengono attirati dall’abbondanza di cibo.
L'arcipelago ancora non è stato stravolto dal turismo di massa; le isole mantengono inalterato il loro carattere ed il loro paesaggio e consentono di trascorrere un’indimenticabile vacanza a contatto con la natura.

VOLO NON INCLUSO POSSIBILE PRENOTARLO!

Dettagli

Partenze quotidiane dai maggiori aeroporti italiani.

ITINERARIO DI VIAGGIO:

1° giorno: Italia: Lisbona/Sao Miguel
Partenza individuale dall'Italia. All’arrivo a Sao Miguel, trasferimento in Hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

2° giorno: Sao Miguel
Colazione e Cena in Hotel. Tour Furnas intera giornata.
Partenza lungo la costa sud, passando per il villaggio di Lagoa e per il punto panoramico di Caloura. Sosta a Vila Franca (prima capitale dell’isola) per un coffee-break. Arrivo alla valle di Furnas dove è prevista la visita del lago, delle terme e dei circostanti crateri. Dopo pranzo, visita del giardino botanico, dei geyser e delle sorgenti di acqua minerale. Proseguendo lungo la costa nord, si potrà sostare nella piantagione di tè ed infine sosta al punto panoramico di Santa Iria. Rientro in hotel.

3° giorno: Sao Miguel
Colazione e Cena in Hotel. Tour Lagoa Do Fogo mezza giornata.
Partenza per Ribeira Grande. Breve sosta. Si prosegue dalla strada di montagna verso Lagoa Do Fogo dove è prevista la visita dell’isola ad un’altitudine di 900 metri. Si procede verso sud fino al villaggio di Lagoa, visita della fabbrica di ceramica (chiusa il fine settimana). Rientro in hotel. 

4° giorno: Sao Miguel 
Colazione e cena in Hotel. Tour Sete Cidades intera giornata.
Partenza dall’hotel prendendo la strada di montagna verso i laghi gemelli. Sosta a “Vista Do Rei” punto panoramico per il notevole paesaggio. Il persorso prosegue per la valle di Sete Cidades: un cratere ormai inattivo che ospita laghetti vulcanici spettacolari. Vi è inoltre la possibilità di effettuare piacevoli passeggiate lungo le rive dei laghi verdi e blu o godere di un coffee-break. Proseguendo lungo la costa nord si attraversano Mosteiros e Bretanha. Sosta per il pranzo (non incluso). Rientro in Capelas, visita della piantagione di ananas, in crescita in serre e rientro in hotel.

5° giorno: Sao Miguel/Terceira
Colazione in hotel, trasferimento in Aeroporto e volo per Terceira. All’arrivo trasferimento in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

6° giorno: Terceira
Colazione e Cena in Hotel. Tour Terceira intera giornata.
Partenza dall’hotel verso la costa sud in direzione di Praia Da Vitoria,da Porto Judeu, sosta a San Sebastiao, proseguendo verso Porto Marins. Pranzo a Praia Da Vitoria. Prendendo la strada di montagna a “Serra Do Cume” per una sosta, vi è la possibilità di visitare “Algar Do Carvao”, piscine naturali formatesi dalle colate laviche, tra queste: Biscoitos, Cinco Ribeiras, Quatro Ribeiras, incorniciate da pietra lavica. Esse offrono la possibilità di immergersi mentre si guarda l’oceano; inclusa visita del museo del vino. Rientro nei villaggi Altares, Raminho, Serreta, attraversando Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras, vi è la possibilità di partecipare ad una degustazione di formaggi.

7° giorno: Terceira 
Colazione, cena e pernottamento in Hotel. Giornata libera.

8° giorno: Terceira: Lisbona/Italia
Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota comprende:
- 4 pernottamenti a Sao Miguel e 3 pernottamenti a Terceira in Hotel 4 stelle in camera doppia
- Mezza pensione in Hotel
- Escursioni in taxi come indicato in programma*
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto

La quota non comprende:
- Volo di linea Tap (richiedeteci la quotazione!)
- Volo Interno alle Azzorre
- Gestione Pratica che include Assicurazione medico/bagaglio/annullamento circa 70 € (da quotare in base al totale del viaggio)

Note alle escursioni*:
Le escursioni con pick Up in Hotel sono effettuate in TAXI con Autista parlante inglese.
Per le escursioni di intera giornata i pasti non sono inclusi.
Non inclusi eventuali biglietti di entrate ai musei e guide.

Appunti di Viaggio

DOCUMENTI D’ESPATRIO
Per i cittadini italiani che si recano in Portogallo è necessario essere in possesso di passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Qualora in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata, spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio. Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia.


FUSO ORARIO
Fra Portogallo (arcipelago di Madeira compreso) e Italia la differenza oraria é di 1 ora in meno, fra l’arcipelago delle Azzorre e Italia la differenza é di 2 ore in meno.


COME TELEFONARE
Si può chiamare l’Italia dal Portogallo componendo il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città desiderata e dal numero telefonico dell’abbonato. Per chiamare dall’Italia bisogna comporre il prefisso internazionale 00351 seguito dal prefisso della città desiderata (es. Lisbona: 21) e dal numero telefonico dell’abbonato.


NEGOZI
Gli orari d’apertura vanno dalle 9/9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, domenica esclusa (alcuni rimangono chiusi anche il sabato pomeriggio); i centri commerciali nelle grandi città sono aperti tutti i giorni dalle 10 alle 23.


SHOPPING
Cesti e articoli in vimini, oggetti in rame, ricami e pizzi a tombolo, oggetti in cotto, ceramiche artistiche e popolari. In particolare per gli amanti dell’antiquariato a Lisbona è possibile acquistare splendidi oggetti nelle botteghe del centro (quartiere dell’Alfama e del Bairro Alto). Qui si possono fare ottimi acquisti di azulejos (le tipiche ceramiche azzurre dipinte a mano), gioielli, oggetti d’epoca. Per chi è invece alla ricerca di un souvenir gastronomico l’“Antica Casa do Bacalhau” vi offre, oltre a una vastissima scelta di baccalà, un autentico campionario di specialità.


CARTE DI CREDITO
Nelle maggiori città e nei migliori hotel vengono accettate le principali carte di credito.


CLIMA
La costa di Lisbona gode di un clima temperato in tutte le stagioni dell’anno, con un inverno dalle temperature primaverili (media in gennaio di 12°) e un’estate rinfrescata dalla brezza marina dell’Atlantico (media in agosto di 24°); le temperature si abbassano leggermente nella parte a nord est del Paese (Costa Verde – Oporto). La costa dell’Algarve gode di un clima decisamente mediterraneo durante tutto l’anno.


CORRENTE ELETTRICA
La corrente erogata ha una tensione di 220 Volt.


GASTRONOMIA
L’esperienza della cucina portoghese non può che soddisfare i palati più esigenti. Legata al mare e alla terra, alle spezie e alla frutta esotica che viene dall’Oriente, essa offre una ricchezza e varietà di piatti veramente unica e per tutti i gusti. Tutte le specialità sono da accompagnare naturalmente ad una grande varietà di vini: esistono più di 250 qualità di Porto!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!