Partenze da Bologna, Milano e Venezia con volo diretto Tap Portugal.
GUIDA PARLANTE ITALIANO PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR !
ITINERARIO DI VIAGGIO
1° giorno:ITALIA / LISBONA
Partenza con volo di linea Tap Portugal Italia/Lisbona. Arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel con assistente, cena e pernottamento.
2° giorno:LISBONA
Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi. La mattina incontro con la guida che accompagna l’intero circuito per visita guidata di mezza giornata di Lisbona. La città è estesa su sette colline percorse da viuzze tipiche dalle quali si gode di una bella vista sulla città, sull'estuario del fiume Tago, sui lunghi ponti che lo attraversano e sull’Oceano. La visita percorre il centro storico - raccolto attorno al quartiere della Baixa e dominato dall'Alfama e dal Castello di Sao Jorge (ingresso non incluso). Pomeriggio a disposizione e in serata possibilità di cena di Capodanno in hotel (a richiesta con supplemento).
3° giorno:LISBONA / CABO DA ROCA / NAZARE' / BATALHA
Prima colazione e partenza lungo la costa di Lisbona con sosta a Cabo da Roca, il punto panoramico a picco sul mare dominato dal faro più occidentale d’Europa. Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori affacciato sull’Oceano per il pranzo libero e per un po’ di tempo a disposizione per ammirare la bellezza del luogo. Continuazione per Batalha, sistemazione in hotel, per cena e pernottamento.
4° giorno:BATALHA / FATIMA / TOMAR / COIMBRA
Prima colazione in hotel e visita del monastero di Santa Maria della Vittoria dedicato alla battaglia che nel 1385 assicurò ai portoghesi l’indipendenza dagli spagnoli. Proseguimento per Fatima visita al santuario e a seguire partenza per Tomar. Pranzo libero nell’antica cittadina e nel primo pomeriggio visita al Convento di Cristo, un interessante complesso patrimonio UNESCO che fu quartier generale dei Cavalieri Templari e nel quale si fondono diversi stili architettonici: romanico-bizantino, gotico e manuelino. Al termine, partenza per Coimbra, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno:COIMBRA / PORTO
Prima colazione e visita del centro storico di Coimbra e dell’antica Università. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per Porto, la seconda città del Portogallo. All’arrivo visita con degustazione ad una delle maggiori cantine di produzione del celebre vino porto. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: PORTO
Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla scoperta della città, capitale virtuale della regione del Nord. Si parte dalla Cattedrale e scendendo a piedi si vistano la stazione di Sao Bento adorna di azulejos, la Torre dos Clérigos (solo esterno), Praca da Batalha e il Palacio da Bolsa (visita interna) con la sala in stile moresco. Pranzo libero sul lungofiume del quartiere della Riberia e intero pomeriggio a disposizione per passeggiate e visite in libertà. Rientro libero in hotel con i mezzi pubblici, cena e pernottamento.
7° giorno:PORTO / OBIDOS / SINTRA / LISBONA
Prima colazione e partenza verso sud in direzione di Lisbona. Sosta a Obidos per la visita dell’incantevole città-museo di origine medievale con le mura, le stradine selciate e gli edifici bianchi, gialli e blu adorni di piante e fiori. Pranzo libero e proseguimento per Sintra, residenza estiva dei re portoghesi immersa in una natura rigogliosa per la visita del centro e del Palazzo Nazionale. Arrivo a Lisbona in tempo utile per una sosta al quartiere di Belém, dove sono situati alcuni dei monumenti simbolo della città: il Monastero dos Jeronimos che visitiamo anche all’interno, il monumento alle scoperte e la Torre di Belém. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno:LISBONA / ITALIA
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?